Omega, società di orologeria svizzera, ha una lunga storia di cronometraggio con il nuoto ai giochi olimpici. E’ attualmente la prima ed unica società ad avere cronometrato i Giochi Olimpici e a rendere disponibile per la vendita, attraverso Swiss Timing, i prodotti di cronometraggio che utilizza.
Questo ha portato World Aquatics (ex FINA) a formalizzare questa collaborazione e qui riportiamo una importante lettera. E’ in inglese, ma più sotto c’è la traduzione in italiano.

Ecco la traduzione in italiano della lettera:
World Aquatics è riconosciuta come l’unico ente di governo mondiale per gli sport acquatici di Nuoto, Tuffi, Nuoto Artistico, Pallanuoto, Tuffi da grandi altezze e Nuoto in Acque Libere dal Comitato Olimpico Internazionale.
World Aquatics è lieta di confermare che Omega (un marchio del gruppo Swatch) è il Partner Ufficiale Esclusivo per il Cronometraggio di World Aquatics per il periodo 2019-2025.
Omega, attraverso la sua controllata Swiss Timing Ltd., è il Partner Ufficiale di World Aquatics per tutti gli eventi dei Campionati Mondiali di World Aquatics e dei Campionati Mondiali di Nuoto di World Aquatics (vasca da 25m), così come per gli eventi annuali della Coppa del Mondo (Nuoto, Tuffi e Tuffi da grandi altezze).
World Aquatics richiede l’utilizzo dei blocchi di partenza, delle piastre di contatto e delle attrezzature per il cronometraggio e il punteggio di Omega/Swiss Timing per gli eventi acquatici dei Giochi Olimpici.
Cordiali saluti,
James Moy
Direttore Marketing, World Aquatics